BLSD senza brevetto

BLSD senza brevetto?? Si, avete letto bene!

Ci sono persone che vogliono conoscere le manovre per intervenire in soccorso di una persona colpita da arresto cardiaco a prescindere dal conseguimento del brevetto. Persone che vogliono sapere come si salva una vita anche senza il defibrillatore. Si, perchè questo è possibile e per vedere come funziona basta cliccare qui.

Si sa che un corso regolare costa dalle 90 euro in su a seconda della regione e non è giusto che chi non è tenuto per legge ad avere il brevetto debba essere costretto a pagare un costo tutto sommato alto e che non possa comunque accedere all’apprendimento delle tecniche di salvamento.

A giustificare  ulteriormente l’importanza che il maggior numero di persone sappiano salvare una vita si aggiunge lo spirito della legge del 2001: già allora si è stabilito che una persona colpita da arresto cardiaco può essere salvata solo a fronte di  una efficace rianimazione cardio polmonare nei primissimi minuti senza attendere l’arrivo dei soccorsi specializzati (da statistica il tempo di attesa va dai 12 ai 15 minuti.).

E’ per questo  che DOVIMED offre la possibilità a tutti di frequentare il corso senza conseguire il brevetto , ma ricevendo solo un attestato di partecipazione ad un costo decisamente inferiore, € 40 iva inclusa. Il partecipante apprenderà nozioni importanti come riconoscere un arresto cardiaco, come fare un efficace massaggio cardiaco, cos’è un defibrillatore e come intervenire in soccorso aIMG_4332 chi sta per soffocare e tutto questo per l’adulto , il bambino ed il lattante.

Perchè fare questo? Conoscere cosa fare in caso di emergenza è la chiave per poter agire senza farsi prendere dal panico e poter salvare una persona.

Conoscere come si fa un massaggio cardiaco efficace garantisce alla vittima la possibilità di sopravvivere in quanto vengono mantenute attive le funzioni vitali di respiro e circolazione e, all’arrivo dei soccorsi specializzati, la persona è ancora vitale e di conseguenza salvabile.

Anche senza usare il defibrillatore, proibito dalla legge a chi non ha il brevetto di  operatore BLSD , è possibile salvare una vita.

Come fare per organizzare un corso di Rianimazione Cardio -Polmonare senza defibrillatore? E’ sufficiente chiamarci , stabilire assieme  una data e creare un gruppo di minimo 6 persone in una sede che può essere scelta tra quelle  nostre  o altre messeci a disposizione a titolo gratuito. La durata è di 3 ore circa ed al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione.

set 9, 2016 | Pubblicato da inNews | 0 comments

Inserisci un commento