L’Azienda mira al Cuore

L’Azienda mira al Cuore” è il progetto che  DOVIMED sta portando avanti con l’intenzione di rendere concreta, nel più breve tempo possibile, una realtà in cui tutti siano in grado di  intervenire in soccorso di una vittima di arresto cardiaco e salvare una vita (ca. 73.000 decessi l’anno solo in Italia).

E’ infatti scientificamente provato che una vittima di arresto cardiaco può essere salvata se soccorsa nei primi 3/4 minuti dall’accaduto. A fronte di tale evidenza, poichè il Servizio Medico di Emergenza non arriva mai prima di 12/15 minuti (dati Min.Salute), la soluzione è rappresentata dal formare il maggior numero possibile di persone alle tecniche di Rianimazione Cardio Polmonare (RCP- massaggio cardiaco e respirazione bocca-bocca).

La nostra proposta è di formare alla Rianimazione Cardio Polmonare  i dipendenti delle  aziende con un  corso di 3 ore comprensivo di  prove pratiche sui manichini ed attestato di partecipazione. Il costo è di € 35+iva  a persona per  un minimo di 8 partecipanti.

Qualora l’ Azienda fosse interessata ad istallare uno o più defibrillatori e a formare operatori BLSD con brevetto legale, come  prescrive la normativa in vigore ( Legge n.120 del 3 Aprile 2001), il costo è di € 70+iva a persona, per una partecipazione minima di 8 persone. Il corso BLSD ha la durata di 5 ore e comprende:

-Primo Soccorso Adulti(BLSD)

-Primo Soccorso Pediatrico (PBLSD)

-Manovre di Disostruzione sia per adulti che per bambini e lattanti

-Uso del Defibrillatore adulti e bambini

-Posizione laterale di sicurezza.

DOVIMED è in grado di offrire, previa analisi della  realtà aziendale, soluzioni complete comprendenti defibrillatori, teche, con e senza allarme, e corsi BLSD. In aggiunta corsi di Primo Soccorso Pediatrico, Primo Soccorso Aziendale e  lezioni gratuite, teoriche e pratiche, di massimo due ore sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica e sulle manovre di disostruzione completano il profilo di DOVIMED.

La cultura dell’emergenza può essere insegnata ovunque per poter salvare vite umane e fare la differenza .

Se desiderate avere più notizie sul nostro centro di Formazione, ci potete trovare sulla pagina DOVIMED di Facebook . 

Per acquistare un defibrillatore vai al negozio.

Tag:
nov 17, 2016 | Pubblicato da inNews | 0 comments

Inserisci un commento