BIMBI SICURI: la prevenzione ad ampio spettro

Bimbi Sicuri: perchè prevenzione ad ampio spettro? Perchè malgrado in Italia si registri il tasso più alto di sopravvivenza tra i bambini entro i 5 anni , ciononostante il numero delle morti in età pediatrica è ancora alto. Sono 500 i bambini verso i quali noi adulti, responsabili del loro benessere , possiamo adottare dei comportamenti atti a prevenire incidenti fatali. Dove si verificano gli incidenti ? In un ampio spettro di situazioni: in culla, in strada, in casa , a tavola, in acqua.

Le lezioni  gratuite “Bimbi Sicuri”, hanno come unico scopo quello di sensibilizzare i partecipanti sulla necessità ed importanza di prevenire gli incidenti ovunque questi possano avvenire semplicemente adottando le giuste misure .

Le lezioni che DOVIMED organizza da anni  nelle scuole ed in altre comunità incentrate unicamente sulle Manovre di Disostruzione saranno integrate con nuovi temi sulla sicurezza e prevenzione e forniranno la conoscenza completa su come proteggere i nostri piccoli.

Vi invitiamo a contattarci per organizzare  una di queste lezioni Bimbi Sicuri  in una struttura a Vostra scelta per un numero di minimo 30 partecipanti come sempre a titolo del tutto gratuito.

Riceverete l’attestato di partecipazione e uscirete con una nuova consapevolezza sulla necessità di fare prevenzione.

 

 

 

apr 18, 2016 | Pubblicato da inNews | 0 comments

Inserisci un commento